Classico Natale in rosso o stile nordico con i suoi toni argentei? Decorazioni in ogni dove o minimalismo estremo? Scopri 7 stili a cui ispirarti in questo Natale 2021, per rendere assolutamente magica l'atmosfera della tua casa.
Il countdown per il Natale è iniziato: per alcuni può sembrare un po’ presto, ma per chi ama decorare la propria casa con cura il momento è arrivato.
Diversamente da un tempo, in questi ultimi anni non ci si limita più al classico rosso della tradizione: le decorazioni natalizie spaziano tra stili e colori diversi, per raccontare ancora una volta la personalità e i gusti di chi abita la casa.
Quali sono le tendenze Natale 2021? Scopriamole insieme!

Soft & Gold
L’oro è protagonista e viene affiancato dai toni metallizzati del rosso mattone e del rosa, su base bianca. Il risultato è un’atmosfera calda e allegra, resa eterea dall’uso oculato delle luci.

Glamour
Colori carichi, accostamenti audaci e scintillii di oro e di cristalli: il Natale in stile glamour non è per tutti, ma è di certo indimenticabile. Chi sceglie questa tendenza deve subito mettere da parte il minimalismo: ogni angolo di casa dev’essere un momento wow.

Home Sweet Home
Una palette delicata, con tinte pastello che ricordano i colori dell’alba e si impreziosiscono grazie alle iridescenze delle decorazioni metallizzate e in vetro. Un’atmosfera romantica e femminile, ideale per una casa arredata in stile shabby chic.

Christmas Stories
Il tradizionale rosso si reinventa in una palette delicata, ricca di tinte chiare come il bianco, il panna e il verde prato. Il risultato è classico senza risultare retrò, ricco di piccoli dettagli quasi fiabeschi.

Joyful Christmas
Tinte calde e materiali naturali: il mix perfetto per accogliere come in un abbraccio chiunque entri nella stanza. Il dettaglio prezioso è ancora una volta l’oro, usato però con parsimonia, per far brillare tutto il resto.

Dream Forest
L’atmosfera più materica si ispira alle foreste: non solo quelle del Nord Europa, tipiche del Natale, ma anche a quelle più lontane e misteriose del Giappone. Una palette più scura ma sempre calda, nella quale immergersi totalmente.

Harmony
L’ispirazione è nordica, tra nuance glaciali e dettagli hygge in pelliccia e morbidi tessuti. Non mancano i dettagli preziosi, con tocchi metallizzati in bronzo rosato, azzurro e blu. Una vera winter wonderland!
Lascia il tuo commento