Torna anche quest'anno la nostra rassegna dedicata agli stili del Natale: preferisci il classico rosso o varianti più originali e pop? Scopri l'atmosfera perfetta per i tuoi gusti e la tua casa.
Il periodo delle feste è senza dubbio il più magico dell’anno. L’albero illuminato, la tavola preparata nel minimo dettaglio, tante decorazioni a tema posizionate in giro per la casa per creare un’atmosfera indimenticabile.
Da anni ormai sono stati sdoganati tutti i colori dell’arcobaleno: dicembre non è più un’esclusiva di rosso, verde e oro. Nel 2021 ad esempio ha spopolato il Natale non convenzionale, un tripudio di rosa, azzurro e iridescenze fiabesche. Cosa ci riserva invece questo 2022?
Scopriamolo insieme, attraverso i 7 stili da copiare dalla nuova collezione Bizzotto!
Lucent Sognando

Colori freddi e iridescenti, per creare atmosfere sognanti ispirate alla neve, ai cristalli e ai paesaggi dell’estremo nord. La palette di grigi effetto satin è esaltata dal bianco candido e da tocchi di azzurro, turchese e acqua marina.
L’albero di Natale è scelto a effetto innevato, mentre nella casa si prediligono materiali trasparenti come il vetro, linee pulite e fantasie delicate ricche di sfumature.
Angoli magici come per incanto

Il classico verde dell’albero di Natale diventa metallizzato e incontra i toni allegri dell’azzurro e del turchese, quelli eleganti del blu notte e le nuance ghiacciate del bianco e dell’argento.
Un mix raffinato tra tradizione e voglia di festeggiare con un pizzico di brio in più. L’idea da copiare? Aggiungi al divano qualche cuscino nei toni del verde, impreziosito da decori dorati o argentati!
Armonia avvolgente

Tutto ruota attorno all’oro, scelto nelle più calde tra le sue nuance: oro giallo, oro rosa oppure oro ramato. Alle decorazioni metallizzate dell’albero di Natale si contrappongono materiali naturali come il lino, il legno chiaro e il cotone, mentre un tocco luminoso è dato dalle luci bianche e dall’oggettistica in cristallo.
Per ricreare questo look parti dalle palline: tutto il resto verrà da sé.
Dalla terra il suo profumo

L’albero di Natale è il centro della casa e l’ispirazione per tutte le sue decorazioni. La palette scelta ha i toni della natura, tra marroni e beige, verdi chiari e carichi smeraldo. I richiami bucolici si ritrovano anche nell’oggettistica, tra piccoli uccellini fiabeschi che si posano leggeri sui pendagli e peonie innevate per centrotavola d’altri tempi.
Luxury Glamour

Natale in rosa? No, in magenta! Lo stile Luxury passa attraverso accostamenti inusuali e preziosi, che al più audace dei rosa affiancano il blu, l’oro, il rosso e il viola. Finitura per eccellenza non può che essere il velluto, esaltato dai metalli spazzolati dei pendagli e dal legno degli arredi.
Flash sul nero

Il nero a Natale fa ormai parte di una tendenza consolidata, soprattutto quando è accostato all’argento e all’oro: una combinazione elegante e chic, che richiama i must have del guardaroba delle feste. Uno stile facile da ricreare in case dal design moderno e minimale.
Magico Natale atmosphere

Il rosso ovviamente non può mancare e il suo abbinamento è 100% tradizionale: il marrone caldo del legno, il verde degli abeti, il bianco della neve. Una scelta con un pizzico di nostalgia, con la quale non si può assolutamente sbagliare.
Scopri tutti i mood della selezione Natale 2022 firmata Bizzotto!
Lascia il tuo commento