Arredi multi-funzione: i perfetti salvaspazio

Mobili multi-funzione, perfetti per i piccoli ambienti

Hai poco spazio oppure ami gli spazi arredati in modo essenziale? I mobili trasformabili sono il perfetto connubio tra design e funzionalità!

Quando si vive in città lo spazio è un bene sempre più prezioso. Anno dopo anno le metrature si riducono (soprattutto per chi è in affitto) mentre la necessità di progettare in modo efficiente gli ambienti è in continua crescita.

Eppure gli oggetti di cui abbiamo bisogno non diminuiscono, anzi, l’ironia della sorte ci vede spostare in casa sempre più funzioni. Un esempio? L’home office, diventato parte integrante dell’abitazione di chiunque lavori in un ufficio.

Come far convivere la necessità di determinati arredi o contenitori per organizzare gli oggetti, quando lo spazio a disposizione è veramente poco? Oppure, più semplicemente, quando si preferisce un design minimale e non “affollato”?

La risposta è negli arredi trasformabili, mobili multi-funzione che non lasciano nulla al caso.

divano letto bridjet bizzotto grigio
Divano letto Bridjet, disponibile in diverse finiture colore

Il divano letto è uno dei mobili trasformabili più conosciuti e amati.

Dimentica i vecchi pezzi d’arredo grandi, pesanti e lontani da qualsiasi tendenza: i nuovi letti a scomparsa non hanno nulla da invidiare ai “normali” imbottiti. Nuove strutture leggere ed efficienti permettono infatti di avere la doppia funzione anche in arredi dal design minimale.

Questa soluzione è un’ottima idea per chi ospita spesso amici e per le seconde case al mare o in montagna. Non solo: si presta bene anche per gli studenti fuori-sede, che possono così trasformare la propria stanza in camera da letto o salottino, in base al momento della giornata.

Pouf, panche e tavolini con contenitore assolvono alla stessa funzione: puoi utilizzarli per creare un salotto o un angolo lounge, “nascondendo” al loro interno tutto quello che preferisci non lasciare in vista nella stanza. Può trattarsi di un plaid, di qualche rivista o – perché no – delle scarpe che non usi in questa stagione. L’importante è rendere più efficiente lo spazio, migliorando l’organizzazione.

In camera da letto una funzione simile puoi ricrearla anche con lo specchio, scegliendo tra le tante proposte multiuso. Puoi optare per elementi a muro dotati di mensole e ganci, per appoggiare spazzola, pettine e make up o appendere qualche collana o un cappellino. Oppure scegliere prodotti a figura intera, come quello qui sopra, da utilizzare anche come appendiabiti e mini-scarpiera per ciò che usi tutti i giorni.

tavolo allungabile seyfert bizzotto
Tavolo allungabile Seyfert

Arriviamo quindi in soggiorno, con un altro grande must di chi ama gli arredi trasformabili: il tavolo allungabile. Anche in questo caso non devi lasciarti fuorviare, pensando ai classici tavoli su quattro gambe in stile tradizionale. Certo, esistono ancora, ma non sono l’unica opzione: nel catalogo Bizzotto sono disponibili tante proposte, dalla più moderna a quella in stile boho-chic.

Stai cercando il tuo mobile trasformabile ideale? Sfoglia tutto il catalogo: puoi acquistare anche online!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ancora nessun commento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta connesso con le novità dal mondo Bizzotto!

Privacy Policy

Copyrights © 2021 Bizzotto | All Rights Reserved | Privacy Policy

Precedente
I più letti del 2021
Arredi multi-funzione: i perfetti salvaspazio