Illuminare con le lanterne per creare atmosfera

Arreda il tuo outdoor con un'illuminazione diversa

In corda, metallo o legno? Scopri come scegliere e utilizzare le lanterne per arredare il giardino e il terrazzo.

La luce è da sempre un elemento primario nella progettazione di un ambiente e l’outdoor non fa eccezione: l’illuminazione da esterno è un fattore importantissimo, che permette di elevare un ambiente (o al contrario rovinarne l’estetica).

La luce è da sempre un elemento primario nella progettazione di un ambiente e l’outdoor non fa eccezione: l’illuminazione da esterno è un fattore importantissimo, che permette di elevare un ambiente (o al contrario rovinarne l’estetica).

Scegliere il giusto tipo di lanterna: alcuni consigli

Il primo fattore da valutare è la tipologia di lanterna: sarà appoggiata su un mobile oppure è necessario un modello a sospensione? Fortunatamente, la maggior parte delle proposte permette un utilizzo per entrambi gli scopi, grazie a una base piana e a un gancio per appendere la lanterna.

L’illuminazione può essere di due tipi, con le candele oppure con lampadina. Nel primo caso l’effetto cambierà costantemente, grazie al crepitare della fiamma e all’intervento dell’aria. Se quello che cerchi è l’atmosfera, le candele sono la scelta giusta!

Se le lanterne sono invece alla portata dei bambini o vicino a materiali facilmente infiammabili, la lampadina è l’opzione consigliata, per mantenere alto il livello di sicurezza.

L’idea intelligente? Utilizzare delle lampadine a led ricaricabili o a batterie, e inserirle all’interno delle lanterne progettate per le candele: effetto wow assicurato.

Decorare con le lanterne: colori e materiali

Lo stile dell’ambiente è il primo fattore da considerare nello scegliere la lanterna: le domande da porsi sono le stesse che interverrebbero per l’acquisto di un lampadario, di una lampada o di una abat-jour. Vanno quindi considerati design e colore di tutti gli arredi, come set di tavoli e sediedivani e poltroncine, ma anche sdraio e ombrelloni.

Le proposte Bizzotto coprono tantissimi stili, per un effetto eclettico o altamente moderno. Le lanterne in corda macramè sono perfette per chi vuole creare un effetto boho chic, il vetro si adatta alle case più contemporanee mentre il ferro colorato richiama l’esoticità dei giardini orientali. Preferisci un effetto più minimal? Le lanterne bianche in metallo sono quello che fa per te.

Non ti resta che scoprire tutte le lanterne disponibili!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta connesso con le novità dal mondo Bizzotto!

Privacy Policy

Copyrights © 2021 Bizzotto | All Rights Reserved | Privacy Policy

Precedente
Il giardino romantico: etereo, accogliente e con un tocco vintage
Illuminare con le lanterne per creare atmosfera