Stile Wild in autunno? Yes, please!

Cactus, piante tropicali e decori africani per un arredo originale

Chi lo dice che la natura rigogliosa debba essere un elemento puramente estivo? Gli ultimi anni hanno sdoganato piante tropicali, arbusti del deserto e motivi tribali in tutte le stagioni: ecco alcuni consigli per portare lo stile wild nella tua casa, attraverso (pochi) complementi d'arredo ad hoc.

C’è modo e modo per dare il benvenuto all’autunno. C’è chi ama uno stile contemporaneo e minimale, e proprio non se ne cura. C’è chi abbraccia appieno il cambio stagione e cambia la palette di casa scegliendo nuance calde e accoglienti. C’è anche chi, invece, non vuole dire addio all’estate e alle sue tinte vivaci. Lo Stile Wild, tendenza dell’autunno 2021, è pensato proprio per quest’ultimi.

Il metodo più semplice per portare un po’ di natura selvaggia nella propria a casa è il verde: una pianta tropicale scelta con cura può fare la differenza in qualsiasi ambiente, che si tratti di living o di zona notte. Monstera, Kenzia e Sanseveria sono ideali anche per gli interni, perché non richiedono molte cure né una posizione assolata tutto l’anno. Se il tempo è poco o il pollice verde non è uno dei tuoi talenti, puoi scegliere una pianta indoor artificiale, purché di alta qualità.

O addirittura puntare su un complemento d’arredo intrecciato, come i nuovi cactus Saguaro: dalle giungle tropicali ci spostiamo ai deserti selvaggi dell’Arizona. Wild, ma in modo diverso.

composizione Bizzotto con tavolo in legno e vaso in vetro
Vaso della collezione Radice Legno

Il legno grezzo è un altro elemento d’effetto da considerare: posizionato nel modo corretto ricorderà i tronchi abbandonati sulle spiagge cristalline e inesplorate dei Tropici. I vasi della collezione Radice Legno Bizzotto abbinano alla matericità del Teak l’eleganza del vetro soffiato: ogni pezzo è unico, come un’opera d’arte.

Un complemento d’arredo di questo tipo riesce a reinventarsi di stagione in stagione, grazie alla scelta di piante e fiori: in toni aranciati per l’autunno, glaciali per l’inverno, accesi per estate e primavera.

Wild, ma nei dettagli: i decori più indicati

Tra i motivi decorativi più ricercati nello Stile Wild, l’Africa è una delle ispirazioni maggiori. Zebre, elefanti e rinoceronti si rincorrono nelle stampe di lampade e piatti decorativi, abbinati a dettagli dorati e cornici geometriche.

C’è spazio per ogni gusto in questo orientamento stilistico: colori sgargianti da un lato, black&white dall’altro. Ma sempre con un tocco d’oro, per creare quell’effetto wow in più che può rendere indimenticabile la stanza.

Vuoi scoprire di più su questo stile? Sfoglia il nuovo Catalogo Decorazione Autunno 2021!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ancora nessun commento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta connesso con le novità dal mondo Bizzotto!

Privacy Policy

Copyrights © 2021 Bizzotto | All Rights Reserved | Privacy Policy

Precedente
Il Natale 2021 in 7 stili da copiare
Stile Wild in autunno? Yes, please!