Un Natale elegante, ma non convenzionale

Idee arredo originali per creare un'atmosfera natalizia a casa

Con le combinazioni rosso-verde e rosso-oro a Natale non si sbaglia mai. Se non ami la tradizione, però, ci sono tante altre alternative eleganti per creare un'atmosfera festiva: ecco qualche idea!

Ormai la tradizione natalizia non è più unica. È passato il tempo del Cenone esclusivamente in famiglia (altro che Natale con i tuoi, Pasqua con cui vuoi!) e anche quello della casa arredata in rosso, con qualche abbinamento “sicuro” come l’oro o il verde.

Negli ultimi anni abbiamo visto avvicendarsi alberi bianchi e dorati, in neon rosa o bianchi e completamente illuminati a led. Per non parlare delle decorazioni: non a caso una delle maggiori ricerche nei motori di ricerca è “alberi di Natale particolari“. C’è voglia di cambiare, di distinguersi, di scegliere ninnoli in grado di inserirsi armoniosamente nell’arredo di casa.

A spopolare sono le palette più romantiche, in grado di creare subito un’atmosfera fiabesca nel living.

Da un lato il rosa, scelto nelle tonalità del cipria e del nude: l’effetto finale è caldo grazie all’abbinamento con l’oro, l’ottone e il rosso blush. Dall’altro a spiccare è l’azzurro, in versione carta da zucchero e pervinca. In questo caso la palette diventa più eterea, grazie all’aggiunta del bianco e dell’ottone chiaro. 

Per i più originali la scelta invece è glamour e carica di colore: l’oro si fonde con i toni sensuali del blu, del magenta, dell’arancio e dell’indaco.

In ognuno di questi casi non manca un accenno hygge: tessuti morbidi e caldi, ovviamente tono su tono.

In entrambi gli stili è indicato un albero di Natale diverso dal solito. Può trattarsi ad esempio di un modello innevato: in questo modo il verde degli aghi sarà già smorzato e inizierà a mettere subito le basi dell’atmosfera fiabesca ricercata. Non solo: uno stile di questo tipo permette un uso più moderato delle decorazioni sui rami, lasciando più spazio al resto della stanza.

L’alternativa è puntare su oro e argento: in questo modo potrai aggiungere le tue decorazioni in rosa o in azzurro, per un effetto wow.

Per le decorazioni ovviamente è possibile dar spazio alla fantasia. Le classiche sfere in vetro sono una scelta sempre elegante: trasparenti o colorate, riescono subito a elevare ogni design.

Se lo stile della tua casa è industrial chic puoi invece orientarti verso pendagli in metallo, con un sottotono rosa se preferisci un effetto più romantico o più freddo se invece hai optato per un Natale nei toni dell’azzurro.

Se preferisci invece un risultato più originale, non scartare troppo presto glitter, shimmer e led: se abbinati con gusto, a pendagli più minimali, possono subito far brillare il tuo albero di Natale, senza risultare eccessivi.

Cerchi altre ispirazioni per le Feste? Leggi il nostro approfondimento su tutti gli stili Bizzotto per il Natale 2021!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ancora nessun commento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta connesso con le novità dal mondo Bizzotto!

Privacy Policy

Copyrights © 2021 Bizzotto | All Rights Reserved | Privacy Policy

Precedente
Come creare un’atmosfera hygge in 3 mosse
Un Natale elegante, ma non convenzionale